
Luca Lo Coco
2012
intervento su sito internet già esistente
SONO UN NET ART WRITER....
Per la mostra “Lampo” ho proposto un mio intervento sul sito internet www.lampo.info. . Un'azione del genere si può ascrivere al movimento Graffiti Net Art.
I Graffiti Net Art sono un libero ragionare collettivo. Sono una riflessione corale. Sono un invito al concettuale. Sono arte libera nel Net. Sono volatili. Si disegna su una home così come si segnerebbe un muro.
I Graffiti Net Art stravolge l’idea di avere un “proprio sito web” intoccabile: un giorno qualcuno si alzerà e con stupore troverà la propria index colorata, , decorata, traboccante di arte. Troverà la propria index concettualizzata. Quello che era un sito web grigio, frutto di un pagamento effettuato a uno studio grafico di progetti seriali, ora diventa una creazione unica. Tutti dovrebbero pregare ogni sera affinché il proprio sito divenga oggetto di un’azione net art.
Internet è nato nell’epoca della serialità. Merce seriale è merce grigia. Il graffitismo informatico intende rendere unica (anche solo per brevi istanti), dunque rendere “colorata”, un’istanza seriale.